Compliance

La Covisian Credit Management è dotata di un sistema che verifica la corretta gestione delle posizioni affidate

Compliance

— Qualità e Compliance

Covisian Credit Management S.p.A. ha nei suoi valori la trasparenza e la deontologia del suo modo di operare e di garantire la qualità dei servizi resi. La Covisian Credit Management opera nel pieno rispetto della Normativa sulla Privacy e Antiriciclaggio ed è dotata del Modello Organizzativo previsto dal Dlgs 231/2001. Tutte le attività di collection, inoltre, vengono svolte nel pieno rispetto del “Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito” realizzato da Forum UNIREC-CONSUMATORI di cui sosteniamo le attività

— Forum UNIREC-CONSUMATORI

Covisian Credit Management S.p.A. condivide i principi della Fondazione Forum UNIREC-CONSUMATORI, composto da UNIREC con Adiconsum, ADOC, Asso-consum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori. Le principali finalità del Forum sono:

  • la condivisione e realizzazione di un Codice Comportamentale;
  • la promozione di azioni di sensibilizzazione e collaborazione con le imprese titolari del credito e le loro Associazioni;
  • il monitoraggio del rapporto, delle attese e della soddisfazione dei consumatori nei confronti dei servizi di gestione e recupero crediti;
  • la definizione di regole certe per gli operatori di recupero crediti.

Per saperne di più: www.forum-unirec-consumatori.it

Per scaricare il testo in italiano del Codice di Condotta, clicca qui.

Covisian Credit Management S.p.A. , nel rispetto delle disposizioni contenute nel "Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito", si impegna ad applicare quanto previsto dal protocollo e dal regolamento di conciliazione paritetica promosso dal  Forum UNIREC-CONSUMATORI.

Clicca qui per  scaricare  il Regolamento

Clicca qui per conoscere le modalità di attivazione della Procedura 

Clicca qui per scaricare la domanda di conciliazione

 

UNIREC

UNIREC

Covisian Credit Management S.p.A. è iscritta a UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e membro di FENCA – Federation of European National Collection Associations), ne rispetta il codice deontologico, sostenendone le iniziative volte a garantire la correttezza e la trasparenza delle attività di recupero.

Privacy/Antiriciclaggio

Privacy/Antiriciclaggio

Covisian Credit Management S.p.A. rispetta scrupolosamente gli obblighi imposti dalla normativa in vigore sulla Privacy e sull'Antiriciclaggio.

Audit

Audit

Covisian Credit Management S.p.A. svolge attività di Audit per il controllo della corretta gestione delle posizioni di recupero crediti da parte dei funzionari esterni, degli operatori telefonici e dei gestori interni, al fine di evidenziare eventuali violazioni del codice deontologico, delle regole dettate dalle committenti e di quelle interne.

Bureau Veritas

Bureau Veritas

Covisian Credit Management S.p.A. ha ottenuto la Certificazione di Qualità da Bureau Veritas con il rilascio di certificazione ISO 9001:2015 n. IT232631 – 2 in relazione all’Erogazione di servizi nell’ambito del recupero crediti in forma stragiudiziale e giudiziale.

Codice Etico e Deontologico

Codice Etico e Deontologico

Covisian Credit Management S.p.A. ha adottato il Codice Etico dal 2007 e adotta un Codice Deontologico interno che fissa regole precise di disciplina nei rapporti con le Committenti e con i clienti/debitori.

Assilea

Assilea

Covisian Credit Management S S.p.A. è associata ad Assilea in qualità di socio Aggregato.

Politica della Qualità

Politica della Qualità

Il principale obiettivo della politica della qualità di Covisian Credit Management S.p.A. è quello di mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione dei propri Clienti. E’ volta, inoltre, a mantenere correttamente implementata la certificazione della norma ISO 9001:2015 in quanto costituisce un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato.

AXE REGISTER

AXE REGISTER

Covisian Crediti Management S.p.A. ha ottenuto la Certificazione in materia di gestione del rischio e protezione delle informazioni e degli asset ICT con il rilascio del certificato ISO/IEC 27001:2013 n. IT19-7202D.

Sede legale

Sede Legale:
Via Paolo Veronese 250
10148 Torino

C.F. / P. IVA 06467900012
R.E.A. TO -790252
Capitale Sociale € 250.000,00 i.v.
Iscrizione R.O.C./AGCOM n° 27278

Sedi operative

Via Cascina Colombaro, 6
12100 Cuneo (CN)
Tel.+39 0171 392111
Fax +39 0171385014

SS 107, Contrada Cutura
Piano di Maio 87036 Rende (CS)
Tel. +39 09841865500
Fax +39 09841865503
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici

Seguici sui nostri social