Compliance

La Covisian Credit Management è dotata di un sistema che verifica la corretta gestione delle posizioni affidate

Compliance

— Qualità e Compliance

Covisian Credit Management S.p.A. ha nei suoi valori la trasparenza e la deontologia del suo modo di operare e di garantire la qualità dei servizi resi. La Covisian Credit Management opera nel pieno rispetto della Normativa sulla Privacy e Antiriciclaggio ed è dotata del Modello Organizzativo previsto dal Dlgs 231/2001. Tutte le attività di collection, inoltre, vengono svolte nel pieno rispetto del “Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito” realizzato da Forum UNIREC-CONSUMATORI di cui sosteniamo le attività

— Forum UNIREC-CONSUMATORI

Covisian Credit Management S.p.A. condivide i principi della Fondazione Forum UNIREC-CONSUMATORI, composto da UNIREC con Adiconsum, ADOC, Asso-consum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori. Le principali finalità del Forum sono:

  • la condivisione e realizzazione di un Codice Comportamentale;
  • la promozione di azioni di sensibilizzazione e collaborazione con le imprese titolari del credito e le loro Associazioni;
  • il monitoraggio del rapporto, delle attese e della soddisfazione dei consumatori nei confronti dei servizi di gestione e recupero crediti;
  • la definizione di regole certe per gli operatori di recupero crediti.

Per saperne di più: www.forum-unirec-consumatori.it

Per scaricare il testo in italiano del Codice di Condotta, clicca qui.

Covisian Credit Management S.p.A. , nel rispetto delle disposizioni contenute nel "Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito", si impegna ad applicare quanto previsto dal protocollo e dal regolamento di conciliazione paritetica promosso dal  Forum UNIREC-CONSUMATORI.

Clicca qui per  scaricare  il Regolamento

Clicca qui per conoscere le modalità di attivazione della Procedura 

Clicca qui per scaricare la domanda di conciliazione

 

UNIREC

UNIREC

Covisian Credit Management S.p.A. è iscritta a UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e membro di FENCA – Federation of European National Collection Associations), ne rispetta il codice deontologico, sostenendone le iniziative volte a garantire la correttezza e la trasparenza delle attività di recupero.

Privacy/Antiriciclaggio

Privacy/Antiriciclaggio

Covisian Credit Management S.p.A. rispetta scrupolosamente gli obblighi imposti dalla normativa in vigore sulla Privacy e sull'Antiriciclaggio.

Internal Audit

Internal Audit

Covisian Credit Management S.p.A. ha una funzione di Internal Audit per il controllo della corretta gestione delle posizioni di recupero crediti da parte dei funzionari esterni, degli operatori telefonici e dei gestori interni, al fine di evidenziare eventuali violazioni del codice deontologico, delle regole dettate dalle committenti e di quelle interne.

Bureau Veritas

Bureau Veritas

Covisian Credit Management S.p.A. ha ottenuto la Certificazione di Qualità da Bureau Veritas con il rilascio di certificazione ISO 9001:2015 n. IT232631 – 2 in relazione all’Erogazione di servizi nell’ambito del recupero crediti in forma stragiudiziale e giudiziale.

Codice Etico e Deontologico

Codice Etico e Deontologico

Covisian Credit Management S.p.A. ha adottato il Codice Etico dal 2007 e adotta un Codice Deontologico interno che fissa regole precise di disciplina nei rapporti con le Committenti e con i clienti/debitori.

Assilea

Assilea

Covisian Credit Management S S.p.A. è associata ad Assilea in qualità di socio Aggregato.

Politica della Qualità

Politica della Qualità

Il principale obiettivo della politica della qualità di Covisian Credit Management S.p.A. è quello di mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione dei propri Clienti. E’ volta, inoltre, a mantenere correttamente implementata la certificazione della norma ISO 9001:2015 in quanto costituisce un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato.

AXE REGISTER

AXE REGISTER

Covisian Crediti Management S.p.A. ha ottenuto la Certificazione in materia di gestione del rischio e protezione delle informazioni e degli asset ICT con il rilascio del certificato ISO/IEC 27001:2013 n. IT19-7202D.

Sede legale

Sede Legale:
Via Paolo Veronese 250
10148 Torino

C.F. / P. IVA 06467900012
R.E.A. TO -790252
Capitale Sociale € 250.000,00 i.v.
Iscrizione R.O.C./AGCOM n° 27278

Sedi operative

Via Cascina Colombaro, 6
12100 Cuneo (CN)
Tel.+39 0171 392111
Fax +39 0171385014

SS 107, Contrada Cutura
Piano di Maio 87036 Rende (CS)
Tel. +39 09841865500
Fax +39 09841865503
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici

Seguici sui nostri social