CSS S.p.A., società specializzata nel recupero crediti presente sul mercato da oltre 25 anni, che fu acquisita dal Gruppo Covisian nel 2016, diventa Covisian Credit Management S.p.A.
Il cambio di denominazione è stato deliberato a seguito di un’Assemblea straordinaria a cui hanno partecipato i rappresentanti di entrambe le società.
Una scelta che crea un riferimento immediato al gruppo controllante, cresciuto anche grazie all’integrazione di aziende presenti in mercati “adiacenti”, come il recupero crediti, ampliando così l’offerta di servizi per la gestione del cliente in tutte le fasi del ciclo di vita. La scelta inoltre rafforza la strategia di posizionamento intrapresa per rispondere alla richiesta del mercato del recupero crediti di avere interlocutori qualificati e di dimensioni adeguate a sostenere la crescente complessità del business.
La nascita di Covisian Credit Management S.p.A. rappresenta un ulteriore tassello del percorso di crescita, evoluzione e integrazione di CSS nel Gruppo Covisian.
L’obiettivo è quello di implementare modelli sempre più innovativi ed efficaci, coniugando competenze specialistiche nella gestione e recupero crediti con competenze nel customer management e tecnologie all’avanguardia.
L’Assemblea ha nominato anche il Consiglio di Amministrazione di Covisian Credit Management S.p.A., che è composto da: Ruggero Verazzo (Presidente), Gianni Amprino (Amministratore Delegato), Raffaele Aiezza (Consigliere).
Oggi Covisian Credit Management S.p.A. (già CSS S.p.A) conta 400 professionisti, distribuiti nei siti di Cuneo, Roma e Rende. L’azienda ha gestito 6 miliardi di crediti nell’ultimo triennio e ha generato nel 2019 un fatturato di 9,5 milioni di euro.
Questi risultati sono stati possibili grazie ad alcuni punti di forza caratteristici: le persone e le competenze sviluppate grazie a esperienza e formazione, il laboratorio di Advanced Analytics per ottimizzare le performance di recupero attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e tecniche di machine learning, il sistema gestionale proprietario Sparta AI che ottimizza in tempo reale il governo dei processi garantendo eccellenza operativa.