Covisian inaugura una nuova sede a Rende, l’azienda cresce e investe nello sviluppo delle professionalità

Al taglio del nastro presente il Sindaco di Rende Marcello Manna, l’apertura della sede raccoglie il favore anche del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

Scarica il comunicato

Al taglio del nastro presente il Sindaco di Rende Marcello Manna, l’apertura della sede raccoglie il favore anche del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

Covisian continua a crescere, anche in Calabria, e inaugura una nuova sede a Rende, a fronte di un importante aumento di risorse al proprio interno.

Primario operatore in Italia nel settore dei contact center, il gruppo è presente sul territorio già dal 2009 e negli ultimi due anni ha registrato un rafforzamento di commesse sul centro di Rende. Fattori premianti sono stati l’attenzione alla qualità del lavoro e alla formazione delle risorse. In particolare, lo sviluppo interno di nuove competenze ha permesso di ampliare l’offerta del gruppo e di guadagnare quote di mercato soprattutto nel settore di servizi complessi, come ad esempio il recupero crediti..

In coerenza con questo percorso, la forza lavoro nel centro di Rende è quasi raddoppiata nel giro di due anni. Dai 395 lavoratori presenti a gennaio 2016, si è passati a 450 unità registrate a gennaio 2017, giungendo a quota 710 nel 2018. Da qui la decisione da parte dell’azienda di ricercare degli spazi più ampi, anche in grado di sostenere prospettive di ulteriore crescita..

La nuova sede conta 2.250 metri quadri e si trova in uno stabile moderno e luminoso, all’interno del parco commerciale Campus. Una scelta fatta non solo per motivi di capienza, ma anche per avere una struttura ricca di servizi, servita da mezzi pubblici, nonché vicina al polo universitario della Calabria..

Alla cerimonia di inaugurazione presenti anche le autorità locali, con il Sindaco di Rende Marcello Manna e il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto accolti dall’Amministratore Delegato di Covisian Ruggero Maria Verazzo..

“Rende è un territorio che offre diverse professionalità con un ottimo livello di istruzione, dove il settore dei servizi può trovare terreno fertile per svilupparsi. Siamo lieti di poter dare oggi questa notizia, con il proposito di continuare a crescere nei prossimi anni e valorizzare ulteriormente il centro che abbiamo qui. In questo percorso a fare la differenza saranno la preparazione del nostro personale e l’evoluzione della nostra offerta verso servizi complessi e più ad alto valore aggiunto”, dichiara Ruggero Maria Verazzo. “Ringraziamo inoltre le autorità locali, presenti all’inaugurazione, per l’attenzione e l’interessamento dimostrato nei nostri confronti”.

“Siamo ben lieti di ospitare nel nostro territorio una società che contribuirà ad arricchire il tessuto socio-economico della città di Rende” sottolinea Marcello Manna, Sindaco di Rende. “La nuova sede, vicina al polo universitario, fornirà ai nostri giovani possibilità di svolgere, unitamente al percorso di studi, un’esperienza lavorativa per far fronte alle proprie esigenze”..

L’apertura della nuova sede raccoglie anche il favore del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che, non potendo essere presente all’inaugurazione, commenta così: “Saluto con compiacimento l’apertura di una nuova struttura imprenditoriale che sul territorio favorisce soprattutto l’occupazione giovanile. Ogni scommessa privata che può apportare crescita economica in termini di offerta di lavoro rappresenta per noi amministratori pubblici un motivo di soddisfazione perché sostiene l’azione di crescita. Molti auguri, dunque, al gruppo Covisian che inaugura questa sua nuova sede a Rende e a tutte le professionalità che ne costituiscono il valore aziendale”.

Fonte Gruppo Covisian

Sede legale

Sede Legale:
Via Paolo Veronese 250
10148 Torino

C.F. / P. IVA 06467900012
R.E.A. TO -790252
Capitale Sociale € 250.000,00 i.v.
Iscrizione R.O.C./AGCOM n° 27278

Licenza di Pubblica Sicurezza - Rilascio Questura di Cuneo

Sedi operative

Via Cascina Colombaro, 6
12100 Cuneo (CN)
Tel.+39 0171 392111
Fax +39 0171385014

SS 107, Contrada Cutura
Piano di Maio 87036 Rende (CS)
Tel. +39 09841865500
Fax +39 09841865503
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piazzale dell’Industria, 46 - 00144 Roma (RM)

Seguici

Seguici sui nostri social